Aukey propone un innovativo caricatore da auto compatibile con tutte le prese accendisigari, compresi camion, furgoni, camper ecc… a 12 o 24 volt.
Si tratta del Aukey CC-T7, un caricabatterie che presenta due porte USB compatibili per la ricarica contemporanea. Sarà quindi possibile ricaricare ben 2 dispositivi contemporaneamente senza alcun problema!
Analizziamolo nel dettaglio
Contenuto della confezione:
- Caricabatterie accendisigari USB Aukey CC-T7
- Cavo USB-micro USB da 1 metro
- Manuale utente in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e cinese.
- Certificato di garanzia (con registrazione online)
Come si può notare dalla foto il caricabatterie Aukey CC-T7 presenta due porte USB di colore diverso.
La porta USB di colore verde: dotata di tecnologia AiPower, supporta la ricarica di qualsiasi dispositivo e dispone di un output di corrente regolata elettronicamente fino a 3 A per una ricarica rapida e sicura
La porta USB di colore arancio: è una porta USB Quick Charge 3.0, compatibile con tutti i dispositivi Quick Charge, comprese le versioni 2.0 ed 1.0. Questa porta ha la particolarità di erogare la corrente massima in grado di ricaricare il dispositivo collegato nel minor tempo possibile. E’ regolata elettronicamente e riconosce il tipo di device ad essa collegato. La lista di dispositivi compatibili è reperibile a questo link: https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/quick-charge
Il caricabatterie non presenta alcun led di segnalazione, ma fa comunque bene il suo lavoro.. Può ricaricare qualsiasi dispositivo nel minor tempo possibile e senza pericolo. E’ infatti un caricabatterie certificato da UL Ventures per conto di Qualcomm.
Il cavo USB – micro USB in dotazione è di ottima qualità, flessibile e dal diametro generoso, garantendo un’eccellente robustezza alle torsioni meccaniche.
Anche i connettori USB e micro USB sono di ottima fattura e rispondono alle specifiche richieste dalle case costruttrici più esigenti.
Caratteristiche tecniche:
- Modello: CC-T7
- Tecnologia: Qualcomm Quick Charge 3.0 & AiPower
- Input: DC 12/24 V 4,2A (Max)
- Output 1: DC 5V/3A
- Output 2 (Quick Charge 3.0): DC 3,6-6,5V/3A, 6,5V-9V/2A, 9V-12V/1,5A (Max)
- Potenza totale: 34,5W
- Dimensioni: 62,5×62,5×32,5 mm
- Peso: 26 g
PRO
- Ricarica rapida AiPower
- Ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0
- Compatibile con Qualcomm Quick Charge 2.0 e 1.0
- Ricarica di due dispositivi contemporaneamente
- Dimensioni ridotte
- Compatibile con impianti a 12 e 24 Volt
CONTRO
- Manca un led di segnalazione che indichi la presenza o meno della tensione in ingresso
Nel complesso il caricabatterie da auto Aukey CC-T7 è un ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo eccezionale al momento della recensione, costa infatti 12,59 euro, ed è disponibile su Amazon a questo link: AUKEY Quick Charge 2.0 Caricabatteria per Auto, 1 Quick Charge 2.0 + 1 Output 2.4A, 30W Due Porte Car Charger, Accendisigari USB, Supporta Samsung GALAXY S6 / S6 edge / Note 4, HTC One M9 / Google Nexus 6 / Sony Xperia Tablet Z2, con un Micro USB Cavo di 1M (Nero)
Ciao Simone, io ho un iphone 6. Secondo te, caricandolo nella porta Quick charge 3.0 rischio di danneggiarlo?
Cia Marco, la porta Quick Charge 3.0 dei prodotti Aukey è controllata elettronicamente per verificarne l’effettiva compatibilità dei dispositivi connessi. Nel caso collegassi un iPhone 6, erogherà una potenza sufficiente alla ricarica standard, ma senza erogare maggiore potenza per la ricarica rapida, in quanto iPhone non è compatibile con tale tecnologia..
Io possiedo un iPhone 5 e sinceramente, nel dubbio… preferisco ricaricare il dispositivo utilizzando la porta AiPower, che è stata studiata appositamente per i dispositivi non compatibili con Quick Charge… In ogni caso non noterai alcuna differenza in termini di velocità di ricarica tra la porta Ai Power e Quick Charge 3.0 se utilizzi un dispositivo non compatibile per la ricarica rapida come iPhone 6…
Grazie mille della risposta Simone!!