Windows 10 tarda ad essere rilasciato sul tuo dispositivo? Vediamo insieme come forzare l’update a Windows 10 in modo ufficiale, senza attendere Microsoft!
Dal 29 luglio 2015 è stato rilasciato ufficialmente Windows 10, disponibile per tutti i dispositivi certificati, e quindi con licenza attiva, di casa Microsoft aventi a bordo Windows 7, 8 o 8.1.
Se n’è parlato molto e non mi dilungherò sui dettagli dell’aggiornamento e sulle caratteristiche del nuovo sistema operativo.
In questo articolo vedremo infatti: come forzarne l’aggiornamento nel caso avessi prenotato la tua copia gratuita, ma Microsoft non abbia ancora rilasciato l’update verso il tuo PC.
Microsoft, infatti, ha deciso di effettuare l’upload del sistema “a scaglioni” dai propri server, per non sovraccaricarli.
Un metodo semplice ed efficace consiste nel richiedere direttamente l’update attraverso un tool rilasciato da Microsoft stessa.
Sto parlando di Media Creation Tool, disponibile sia per sistemi a 32 che a 64 bit.
E’ un piccolo software che consente la creazione di una ISO del sistema per l’installazione pulita.
Ma consente anche di effettuare l’aggiornamento a Windows 10!
- Scarica il software adatto al tuo sistema (32 o 64 bit) direttamente dalla pagina ufficiale: http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
- Dopo aver scaricato il tool, eseguilo con i diritti di amministratore cliccando sul file con il tasto destro e selezionando la voce “Esegui come amministratore”.
- Verrà avviato il software e la prima voce automaticamente selezionata sarà appunto: Aggiorna PC ora
- Clicca sul pulsante avanti e segui le istruzioni a video
- Ad operazione ultimata avrai installato l’aggiornamento a Windows 10, senza dover attendere che venga rilasciato da Microsoft!