[SMARTPHONE] – Come cancellare il meteo dal centro notifiche di iPhone
iPhone di default ha attiva la visualizzazione del meteo nel centro notifiche. Questa funzione però comporta un aumento dei consumi della batteria se usata molto spesso. Ogni volta che viene aperto il centro notifiche, infatti, il servizio meteo ricerca la posizione GPS attuale per aggiornare i dati in tempo reale utilizzando la connessione internet.
Se non sai come eliminare la visualizzazione del meteo dal centro notifiche di IOS, segui questi semplici passaggi:
- Tocca il l’icona “impostazioni“
- Tocca il menu “Privacy“
- Tocca il menu “Localizzazione“
- Scorri fino a visualizzare la voce “Meteo” e selezionala.
- Cambia la selezione da “Sempre” a “Mai“.
In questo modo non verrà più visualizzato il meteo nel centro notifiche e non verranno più attivate la localizzazione e la connessione internet per tale servizio.
E’ chiaro però che con questo metodo non sarà più possibile visualizzare il meteo locale, nemmeno nell’app meteo di sistema. La città infatti dovrà essere selezionata manualmente…
Per ovviare a questo problema si potrebbe optare per una soluzione alternativa, lasciando attiva la localizzazione meteo.
- Apri il centro notifiche facendo scorrere il dito sullo schermo dall’alto verso il basso.
- Scorri il centro notifiche fino a visualizzare il pulsante “Modifica“
- Tocca il pulsante “Modifica” ed elimina il widget “Riepilogo di oggi“
In questo modo non verranno più visualizzate le informazioni meteorologiche locali nel centro notifiche, (e non verrà quindi attivata la localizzazione GPS per il servizio) ma si perderà anche il riepilogo del giorno (Visualizzazione degli eventi imminenti).
Rimarrà però la possibilità di visualizzare il meteo locale direttamente dall’app meteo di sistema, che purtroppo, non può essere disinstallata senza ricorrere al jailbreak.
Nel caso volessi invece eliminare una località meteo dall’app, dovrai semplicemente aprire l’applicazione meteo, toccare le tre linee in basso a destra (che apriranno il menu delle località) e trascinare verso sinistra la città che vuoi eliminare.