Tecnologia, fai da te, tutorial, elettronica, computer, software, elettrodomestici, smartphone e molto altro
Tecnologia, fai da te, tutorial, elettronica, computer, software, elettrodomestici, smartphone e molto altro

Mouse con iOS – Android

[Smartphone] – Come utilizzare il mouse da iPhone o Android

Avere sempre il mouse o la tastiera a portata di mano è molto utile, soprattutto per comandare il computer a distanza, ad esempio se lo utilizzi come media center.

E’ possibile utilizzare il tuo smartphone proprio per questo scopo, e senza spendere un solo centesimo!

Tutto quello che devi fare è installare sul tuo dispositivo mobile l’applicazione giusta! Vediamole in dettaglio:

iOS – iPhone, iPod, iPad

Se utilizzi un dispositivo con sistema operativo iOS, ad esempio iPhone/iPod/iPad un’ottima applicazione che consiglio è: Logitech Touch Mouse.

Puoi scaricarla direttamente sul tuo dispositivo da iTunes, o cliccando su questo link: https://itunes.apple.com/it/app/touch-mouse/id338237450?mt=8

Dovrai però installare anche il software (server) sul tuo computer che ti permetterà di muovere il mouse.

Lo puoi scaricare a questo indirizzo: http://support.logitech.com/software/logitech-touch-mouse-server

Quando avrai installato sia l’applicazione che il software sul tuo PC, non dovrai far altro che avviare entrambi sui dispositivi, collegarti alla stessa rete WiFi, e goderti la comodità di avere un mouse remoto direttamente sul tuo smartphone o iPad.Logitech Touch Mouse iPhone 1

E’ presente anche una tastiera integrata, che ti permetterà di scrivere comodamente senza dover ricorrere a quella collegata o integrata nel PC.


Logitech Touch Mouse iPhone 2

Android

Se utilizzi un dispositivo con sistema operativo Android, l’applicazione che ti serve per gestire il cursore del mouse da remoto e la tastiera è  Mouse & Keyboard Remote.

Anche qui l’applicazione è completamente gratuita e scaricabile direttamente dal play store a questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.steppschuh.remoteinput

Dovrai poi installare anche il software (server) sul tuo computer che ti permetterà di utilizzare il mouse.

Lo puoi scaricare a questo indirizzo: http://remote-control-collection.com/download/server/windows/

Quando avrai installato sia l’applicazione che il software sul tuo PC, non dovrai far altro che avviare entrambi sui dispositivi, collegarti alla stessa rete WiFi, e goderti la comodità di avere un mouse remoto direttamente sul tuo smartphone o tablet Android, ma anche molte altre funzioni utili come il riconoscimento vocale, lo scrolling, l’avvio di slideshow, e la gestione del media player.

Mouse e Keyboard Remote Android 1

E’ presente anche una tastiera integrata, che ti permetterà di scrivere comodamente senza dover ricorrere a quella collegata o integrata nel PC.

Mouse e Keyboard Remote Android 2

SP-Favicon-FEED

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli pubblicati in questo sito? Iscriviti al feed RSS da questo link: http://feeds.feedburner.com/SimonePanziera o seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/simonepanziera.it/
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami via mail
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments